Pubblicazione: 02/05/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-05-05 11:23:17

Il futuro non fa paura #NonCiFermaNessuno Italia Talk – 9a Edizione Seminario motivazionale con Luca Abete Martedì 9 maggio, Campus UMG


Martedì 9 maggio, alle ore 10.00, presso l’Aula “Giovanni Paolo II” (Diges), Luca Abete uno dei principali inviati del popolare programma televisivo Striscia la Notizia, dialogherà con gli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, attraverso un seminario motivazionale.

Specificamente, il seminario in questione, non è altro che la campagna sociale ideata da Luca Abete chiamata #NonCiFermaNessuno e dedicata a tutti gli studenti italiani, che dal 2014, porta l’inviato di Striscia, in tutte le Università italiane con lo scopo di mostrare ai giovani le difficoltà e gli ostacoli sotto altri punti di vista.

Le sconfitte ed i momenti di sconforto che ne conseguono, infatti, possono essere anche considerati nuovi punti di ripartenza, dai quali creare nuove consapevolezze, e quindi, trasformare l’esistenza in qualcosa che assomigli a quei sogni, nei quali per una ragione o per un’altra, non si credeva più.

Il claim di questa 9a Edizione di #NonCiFermaNessuno non poteva quindi che essere il Futuro non fa paura.

L’incontro dalla durata di circa 120 minuti, avrà le caratteristiche di in talk-show, all’interno del quale Luca Abete, permetterà agli studenti di partecipare attivamente.

Dal 2020 la CRUI supporta questa iniziativa, la quale ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, oltre che i patrocini dal Ministero dell’Università e del Ministero per le Politiche Giovanili, coinvolgendo nell’edizione precedente oltre 20.000 mila studenti provenienti da vari Atenei italiani.

Ed ancora, grazie alla collaborazione con la CRUI e degli Atenei ospitanti, si è dato vita al Premio #NonCiFermaNessuno, giunto alla sua 3a edizione.

Il premio, che ha solo valore simbolico, premia un giovane under 30 per ogni Ateneo, che malgrado la fragilità di un momento vissuto o che sta vivendo, con positività racconta una sua esperienza trasmettendo coraggio, fiducia ed ottimismo ai suoi coetanei.

Saranno riconosciuti i crediti formativi per gli studenti iscritti ai seguenti corsi di studio e che prenderanno parte all’evento:

- Iscritti al 3° anno del CdS in Scienze Motorie e Sportive (attività seminariale)

- Iscritti al 2° anno CdLM in “Psicologia Cognitiva e Neuroscienze” -

Piano di studio “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”


Allegato:
Pubblicato in data: 02/05/2023

Locandina

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00