Pubblicazione: 19/05/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-05-19 10:03:43

I sessione dell’Esame finale di Dottorato in Scienze della Vita – ciclo XXXV – Complesso Monumentale San Giovanni – 25 maggio 2023 ore 11

Proseguono le attività dottorali del corso in Scienze della Vita presso la sede dell'Alta Formazione in presenza. Tra quelle di maggiore impatto scientifico ed emotivo vi è la conclusione del percorso dottorale di sei candidati al massimo titolo accademico in ambito formativo che si terrà il 25 maggio 2023 alle ore 11.

Nella prima edizione che riguarda il ciclo XXXV uno dei candidati potrà anche aspirare a conseguire un titolo aggiuntivo che accresce le azioni di internazionalizzazione dell'Ateno. Si tratta del Doctor Europeaus riservato a dottori di ricerca che ne abbiano fatto richiesta, completando il loro ciclo formativo tramite un periodo estero in strutture universitarie qualificate e maturato altri requisiti legati a pubblicazioni scientifiche di cui si sono resi protagonisti.

Per rendere valida la candidatura si è reso necessario aggiungere alla Commissione giudicatrice composta da membri del Collegio dei Docenti anche un componente aggiuntivo, individuato dal Coordinatore del Dottorato Prof. Stefano Alcaro nel collega chimico-farmaceutico Prof. Vittorio Limongelli, affiliato all'Università Svizzera Italiana (USI) di Lugano.

Quest'ultimo esaminerà con la Commissione locale, composta dalle Prof.sse Irace, Artese e Berliocchi, il candidato Francesco Bennardo.

A seguire difenderanno la loro tesi dottorali i seguenti cinque candidati: Francesca Capriglione, Fiorella Caputo, Ester Del Duca, Renato De Filippis e Matteo Giustiniani.Questo evento è anche l’opportunità per i dottorandi in corso per maturare crediti formativi nel modulo CV_S_118. L'esame finale di dottorato si terrà per la prima volta presso la sala del Lucernario del Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro.

La partecipazione è libera, ma si raccomanda di avvisare via email scrivendo a scuoladottorati@unicz.it.

Si allega il programma della giornata.

Pubblicato in data: 19/05/2023