Pubblicazione: 17/07/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-07-18 09:58:55

Evento formativo su 'La digitalizzazione nel settore dei dispositivi medici' - 28 luglio ore 9:00



Si comunica che il nostro Ateneo, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro e con l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, ha organizzato un evento di formazione sul tema della “Digitalizzazione nel settore dei dispositivi medici”, che si terrà il 28 luglio 2023, ore 9:00 in aula Magna A.

Il seminario offrirà un momento di riflessione su come sta cambiando la sanità grazie alle nuove tecnologie e su quale impatto l’innovazione avrà in ambito sanitario nel prossimo futuro. Verranno analizzati i benefici clinici che la digitalizzazione offre oggi all’intero sistema, la cui complessa gestione interessa tutti i settori dell’ingegneria sanitaria. Particolare attenzione sarà data al tema dell’ottimizzazione dei processi garantendo requisiti di sicurezza, efficacia ed efficienza per i pazienti e gli utilizzatori.

L’evento sarà occasione di confronto fra alcuni degli stakeholder maggiormente interessati dai cambiamenti introdotti dalla digitalizzazione, cercando di fornire prospettive diverse e spunti di riflessione sia in ambito tecnico/scientifico che in quello clinico, manageriale e aziendale.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeoDhtVR9K_burYVarS811gyWC2VjGRgMy9aJD8la47S2PiVQ/viewform

Agli studenti dei CCdSS in Ingegneria Informatica e Biomedica e in Ingegneria Biomedica sarà riconosciuto 1 CFU ai fini del tirocinio.

Ai professionisti verranno riconosciuti 4 CFP.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Presidente del CdLM Ingegneria Biomedica, Prof. Carlo Cosentino (carlo.cosentino@unicz.it), l’Ordine degli Ingegneri (mail@ordineingegneri.cz.it) o l’AIIC (segreteria@aiic.it).

 


Allegato:
Pubblicato in data: 17/07/2023

Locandina

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00