Pubblicazione: 17/05/2024  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2024-05-20 18:34:07

Avviso agli Studenti: Autenticazione a due fattori dell'account istituzionale Google obbligatoria entro il 31/05/2024

Per aumentare la sicurezza informatica sui Vs. account istituzionali (@studenti.unicz.it), è importante attivare, entro e non oltre il 31.05.2024, l'autenticazione a due fattori (2FA) per il vostro account istituzionale Google.

L'autenticazione a due fattori aggiunge un ulteriore livello di protezione al vostro account, richiedendovi di inserire non solo la vostra password ma anche un ulteriore verifica.

Attivare l'autenticazione a due fattori è semplice e veloce:

1. Accedete al vostro account  istituzionale
  2. Andate alle impostazioni di sicurezza.
  3. Trovate l'opzione per attivare l'autenticazione a due fattori e seguite le istruzioni.

Vantaggi dell'attivazione dell'autenticazione a due fattori:

• Protegge il vostro account da accessi non autorizzati, anche se qualcuno conosce la vostra password.
  • Rende più difficile per gli hacker rubare le vostre informazioni.
  • Vi dà maggiore tranquillità sapendo che il vostro account è più sicuro.

Vi invitiamo ad attivare per tempo l'autenticazione a due fattori per il vostro account  istituzionale  onde evitare il blocco del suddetto account.