Pubblicazione: 28/05/2024  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2024-05-28 12:38:06

Congresso di Otorinolaringoiatria organizzato dalla Clinica ORL della Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro

Il congresso di Otorinolaringoiatria organizzato dalla Clinica ORL della Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro direttore Prof. Nicola Lombardo sarà un momento di discussioni e confronti multidisciplinari . Vari gli argomenti trattati : la poliposi nasale e la definizione del ruolo dei farmaci biologici versus la chirurgia FESS , le infezioni delle prime vie aeree ,il reflusso faringo laringeo, la chirurgia endoscopica del carcinoma glottico, l’impianto cocleare nel bambino, la identità sessuale e le problematiche correlate della voce , la intelligenza artificiale in medicina in generale ed in ORL ed infine le problematiche del declino delle funzioni gustative e olfattive.

Intercaleremo i nostri dibattiti scientifici con relazioni sugli aspetti artistici delle malattie trattate per una contaminazione culturale dei saperi e delle conoscenze.

In pre-congresso nella serata del 7 giugno presso il teatro Comunale di Soverato Matteo Gelardi professore associato di Otorinolaringoiatria e l'astrofisico dell'Osservatorio di Milano ci condurranno in uno spettacolo teatrale che partendo dalla citologia nasale coinvolgerà diversi aspetti della conoscenza umana, dall’arte contemporanea, all'astrofisica, alla moda.

Per partecipare allo spettacolo teatrale inviare una comunicazione alla seguente email nlombardo@unicz.it

Pubblicato in data: 28/05/2024

Pubblicato in data: 28/05/2024