Pubblicazione: 28/05/2025  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2025-05-28 12:08:36

L’UMG protagonista della 'SIM Marketing for Good' - Studentesse UMG tra le prime tre classificate nella competizione nazionale promossa dalla Società Italiana Marketing


Alcune studentesse dell'UMG sono tra le prime tre classificate nella competizione nazionale promossa dalla Società Italiana Marketing.
Un grande successo per l’Università Magna Graecia di Catanzaro nella Spring Edition di SIM Marketing for Good, la digital competition per il sociale che unisce formazione, marketing e impegno civile.
Promossa dalla Società Italiana Marketing (SIM) in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro ETS, l’iniziativa ha coinvolto 361 studenti provenienti da diversi atenei italiani, impegnati nello sviluppo di progetti di comunicazione digitale ad alto impatto sociale.
L’UMG ha partecipato con 87 studentesse e studenti, iscritti ai corsi di Marketing (CdL EA) e Management e Strategia d’Impresa (CdLM EAM) del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia (DiGES), risultando tra le università con il più alto numero di partecipanti. Un dato che conferma la forte adesione e l’attivo coinvolgimento dei giovani del Dipartimento verso tematiche di marketing responsabile.
Nella finale del 26 maggio, ben 13 studentesse e studenti UMG si sono classificati tra i primi 30 a testimonianza dell’eccellente livello di preparazione dei percorsi formativi: Antonella Arcuri, Valentina Costantino, Martina Gabriella Costanzo, Chiara Fortunato, Aurora Gaetano, Martina Gentile, Antonio Guzzo, Eugenio Lepera, Vincenzo Marrapodi, Alessia Maria Mazza, Maria Pia Ombrella, Sofia Paonessa, Martina Schipani.
Particolarmente significativi i risultati ottenuti da Chiara Fortunato (seconda classificata) e Alessia Maria Mazza (terza classificata), che si sono distinte per la qualità complessiva dei progetti presentati. Il riconoscimento è stato conferito per la capacità di veicolare un messaggio di forte impatto sociale attraverso una comunicazione efficace, ben strutturata e graficamente coerente. Le due studentesse hanno saputo affrontare con grande sensibilità e consapevolezza un tema delicato, evitando semplificazioni e dimostrando una notevole maturità comunicativa e progettuale.
Un riconoscimento speciale è stato conferito anche alla Prof.ssa Monia Melia, docente di Marketing presso l’UMG, premiata come Top Ambassador dell’edizione per l’impegno nella promozione dell’iniziativa, la dedizione e il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti.
L’Università degli Studi Magna Græcia si conferma così protagonista nel panorama accademico nazionale, grazie a una didattica che coniuga innovazione e responsabilità sociale, preparando le nuove generazioni ad affrontare con consapevolezza le sfide del mondo contemporaneo.







 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00