Start Cup Calabria 2025 | All’UMG la finale regionale della competizione dedicata all’innovazione
Si avvicina l’appuntamento con la finale regionale di Start Cup Calabria, la principale competizione di business plan accademica finalizzata a promuovere l'innovazione e l'imprenditoria sul territorio. L’iniziativa - arrivata alla XVII Edizione – è promossa da Fincalabra insieme all’ Università della Calabria, all’Università Magna Graecia e all’Università Mediterranea.
La finale regionale si svolgerà all’Università Magna Graecia venerdì 24 ottobre alle ore 9:00 nell’Auditorium del Campus universitario di Catanzaro.
Start Cup Calabria è una competizione nata con l’obiettivo di valorizzare le migliori idee innovative da trasformare in progetti ed imprese di successo. La finale è una vetrina unica che celebra l’eccellenza e il talento della Calabria, offrendo un’occasione di confronto, ispirazione, networking e concrete opportunità di investimento. Si sfideranno i migliori team selezionati che si contenderanno i premi in palio. In gara, quest’anno, 14 aspiranti startupper che presenteranno i loro progetti innovativi di fronte ad una giuria di esperti appartenenti al mondo dell’imprenditoria, della consulenza, della finanza. I vincitori avranno l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del premio per l’innovazione (PNI Cube).