Pubblicazione: 16/12/2020  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2020-12-16 09:50:19

Secondo Net4Science workshop su 'Ricerca scientifica e valorizzazione aziendale' - 18 dicembre 2020 – Web

Il 18 dicembre 2020, dalle ore 9 in poi, si terrà la seconda edizione del workshop promosso dallo spinoff universitario Net4Science sul tema 'Ricerca scientifica e valorizzazione aziendale' quest’anno aggiornato nei contenuti e nella tipologia di evento dopo il primo riuscito esperimento del 2019.

Quest’anno l’emergenza pandemica ha condizionato la modalità di svolgimento sottoforma di webinar ed anche il tema della prima sessione, dedicata alle opportunità post-covid di finanziamento della ricerca orientata alla valorizzazione aziendale che saranno trattati da alcuni esperti di Enti pubblici e privati.

Nella seconda sessione altri spunti riguarderanno, oltre a nutraceutica e agri-food, anche il tema dell’economia circolare, frontiera di grande potenzialità di rilancio per la Calabria e il Mezzogiorno. La tavola rotonda con alcune aziende che già interagiscono con Net4Science sarà l’occasione per favorire il dialogo con chi sulla ricerca intende puntare per migliorare i propri processi e crescere all’insegna dell’innovazione, soprattutto quando l’attuale pandemia sarà superata. Il meeting quest’anno è supportato da Chelonia, Ente no-profit svizzero che promuove progetti scientifici e di innovazione tecnologica.

Dopo i saluti introduttivi del Magnifico Rettore dell’Università Magna Grӕcia di Catanzaro, di esponenti di Confindustria Catanzaro, della Regione Calabria e della Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana si alterneranno relatori accademici ed autorevoli esperti con rapidi spunti di riflessione per dare spazio alla discussione nella tavola rotonda virtuale con alcune aziende invitate ad intervenire sui temi proposti.

La giornata di studio si concluderà con i messaggi finali di esperti accademici, di innovazione tecnologica e di gestione del territorio. La registrazione è libera, ma obbligatoria tramite il sito web www.net4science.com/workshop-2020/.

I dottorandi afferenti alla Scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologia della Vita che seguiranno l’evento potranno maturare un credito formativo “core” (codice CV_S_083), mentre la giornata formativa varrà come seminario per gli studenti dei corsi UMG iscritti al webinar.

Pubblicato in data: 16/12/2020