Pubblicazione: 28/01/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-01-28 16:09:50

L’UMG ha patrocinato l’evento virtuale AGRIinWEB (29 gennaio – 2 febbraio 2021)

Si terrà in forma virtuale l’evento del 2021 della nota manifestazione FIERAGRICOLA, che si tiene da quasi 50 anni a Lamezia Terme.

Per l’occasione è stata ribattezzato con il nome di AGRIinWEB e riguarderà molti temi inerenti il settore agrifood in Calabria. I lavori inizieranno il 29 gennaio alle ore 16 e si protrarranno fino al 2 febbraio 2021.

La prima sessione, che aprirà l’evento di quest’anno, è organizzata dall’Università Magna Grӕcia di Catanzaro, che ha proposto il tema “Strumenti di innovazione scientifica in agrifood e nutraceutica” curato dal Prof. Stefano Alcaro, coordinatore del Dottorato in Scienze della Vita di UMG.

Nella sessione interverranno esperti dell’Università Federico II di Napoli, su metodi avanzati per la valorizzazione di composti naturali a scopo nutraceutico, dell’Università Magna Grӕcia di Catanzaro, sulle opportunità dei dottorati innovativi, dello spinoff universitario Net4Science, sulla frontiera della valorizzazione delle biodiversità in Calabria, del centro CRISEA di Belcastro, sulla Green Economy circolare e, nella sezione delle testimonianze, del Comune di Cardinale, su un progetto scientifico dedicato ai borghi.

Nei giorni a seguire un fitto programma di altri interessanti spunti si articolerà sempre in forma virtuale.

L’evento è stato patrocinato dall’Università Magna Grӕcia di Catanzaro e potrà essere visionato collegandosi al sito web https://www.agriinweb.it/