Pubblicazione: 12/04/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-04-12 18:47:01

Call for Papers Conferenza GARR 2021 - Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro. Deadline: 16 aprile 2021

C'è tempo fino al 16 aprile per presentare proposte di lightining talk per la Conferenza GARR 2021 “Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro”, che si terrà online dal 7 al 15 giugno.

Il tema centrale dell'edizione di quest'anno è la sostenibilità digitale, ovvero sia le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia.
Il tema sarà declinato mantenendo il focus sulle specificità della comunità GARR che per sua natura è multidisciplinare.

Sono invitati a proporre contributi tutti coloro che sono protagonisti di esperienze di innovazione nel mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della sanità, dei beni culturali.

La scadenza per la presentazione dei contributi è il 16 aprile 2021.

Saranno valutate proposte che abbiano un particolare riferimento a:
Utilizzo di dati in infrastrutture di rete e servizi
Strategie e politiche di sviluppo per infrastrutture digitali
Interoperabilità e accesso a dati e servizi
Servizi ICT a supporto delle infrastrutture di ricerca
Formazione e trasferimento tecnologico
Temi principali:

Cybersecurity

Internet of Things

AI, Machine e Deep Learning

Big data e Smart Data

Reti 5G: nuove architetture e applicazioni