Pubblicazione: 10/05/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-05-10 10:52:51

Evento nazionale ISTAT 12 maggio 2021 - 'Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale: analisi dei principali risultati del censimento permanente delle imprese e delle indagini speciali Covid'


Anche UMG al convegno nazionale ISTAT di mercoledì 12 maggio per discutere e confrontarsi sulla “Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale: analisi dei principali risultati del censimento permanente delle imprese e delle indagini speciali Covid”.


Nel corso dell’iniziativa viene presentata un’analisi regionale del sistema delle imprese, nell’attuale situazione di crisi da Covid-19, individuando i segmenti di imprese maggiormente colpiti dalla crisi, ma anche le caratteristiche e le prospettive di quei segmenti che hanno manifestato segnali di tenuta o di espansione, pur in una situazione difficile e incerta.

I lavori si articoleranno in una sessione plenaria di scenario e 8 sessioni parallele dedicate ai focus regionali e al confronto con rappresentanti del mondo delle imprese, esponenti del Sistan e del mondo accademico.

Dopo la Plenaria, nella sessione parallela 5, focus specifico riguarderà le regioni Lazio, Molise e Calabria. Al panel di esperti, introdotti e coordinati dai dirigenti e tecnologi ISTAT – Maria Picci, Roberta Panaccione, Manuela Bartoloni, Pasquale Binetti - parteciperà Rocco Reina, docente di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia, Danila Sansone di INVITALIA, Francesca Di Virgilio Università del Molise, Fulvio Ferro direttore Pastificio la Molisana.

Allegato:
Pubblicato in data: 10/05/2021

Locandina sessione plenaria

Allegato:
Pubblicato in data: 10/05/2021

Locandina sessioni parallele

 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00