Pubblicazione: 06/10/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-10-06 10:11:02

Viabizzuno ha indetto la seconda edizione del concorso internazionale per neolaureati latualuce.

Viabizzuno, azienda che dal millenovecentonovantaquattro raccoglie esperienza, conoscenza e ricerca multidisciplinare, progetta e costruisce luce di grande bellezza.
Per noi progettare è un modo di essere, un modo di vivere, un modo per esprimere noi stessi attraverso il nostro lavoro. la linea guida del nostro pensiero è progettare voce del verbo amare.

vogliamo creare nuove energie per la progettazione della luce, valorizzare la passione di chi con la luce lavora e vive, elogiare l’impegno di chi con i suoi studi ha scelto di approfondire il tema della luce.

forte di questi principi Viabizzuno ha indetto la seconda edizione del concorso ‘latualuce’ per premiare gli studenti che hanno discusso con successo, tra il primo gennaio duemiladiciannove ed il trentuno dicembre duemilaventi, la propria tesi di laurea il cui tema principale sia stata la luce.

La partecipazione è aperta a tutti i neolaureati di tutte le facoltà universitarie del mondo, di qualsiasi indirizzo.

Viabizzuno premierà il vincitore con un riconoscimento di euro diecimila e, nel caso in cui la tesi sia costituita da un progetto e/o un prototipo di un oggetto fabbricabile, con la produzione di dodici esemplari numerati che verranno messi in vendita.

Viabizzuno cerca, progetta e diffonde la luce giusta. per questo si impegna a divulgare il lavoro vincitore pubblicando un articolo di rilievo sul giornale semestrale Viabizzunoreport e dandone comunicazione alla stampa. Inoltre Viabizzuno si riserva di proporre al vincitore una collaborazione triennale che verrà meglio determinata sulla base delle caratteristiche e delle competenze del vincitore.

La prima edizione del concorso, indetta nel 2020, ha riscosso grande successo nonostante la situazione complessa creata dalla pandemia. hanno partecipato studenti e giovani professionisti di tutto il mondo. sono state proclamate vincitrici ex aequo due tesi di laurea: ‘an ellipsis machine, a city light’ di boris maas, laureato alla design academy di eindhoven e ‘blue, box and task light’ di germana lunghi, laureata in design & engineering presso il politecnico di milano.

I progetti dovranno pervenire in lingua italiana e/o inglese entro le ore diciannove di martedì 30 novembre 2021.

La premiazione del vincitore avverrà entro il 31 dicembre 2021.

Consapevole dell’importanza rivestita dall’università come tramite tra studenti e mondo del lavoro, Viabizzuno sarebbe onorata di poter diffondere il proprio concorso attraverso i vostri canali di comunicazione istituzionali.

In allegato potete trovare la cartolina del concorso, il regolamento è scaricabile in italiano ed in inglese dal nostro sito web www.Viabizzuno.com

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci all’indirizzo comunicazione@viabizzuno.com e al numero telefonico +39 051 8908072.

Pubblicato in data: 06/10/2021