Pubblicazione: 26/05/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-05-26 17:02:46

Scuola di formazione PERCORSI ASSISI - terza edizione

Percorsi Assisi è una Scuola di formazione fondata nel 2019 da sei università partner (Luiss, Politecnico di Milano, Federico II, Alma Mater di Bologna, Università degli studi di Macerata e Università degli studi di Perugia) e il Sacro Convento di San Francesco in Assisi.

Ogni anno la Scuola coinvolge 50 universitari italiani, giovani tutor e gli Alumni delle edizioni precedenti, sensibili alla costruzione di una cultura fondata sulla centralità della persona e delle relazioni, che promuova una rigorosa riflessione sui temi di attualità e abbia come orizzonte il bene comune condiviso. Nei giorni della Scuola gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi fra di loro e con docenti, imprenditori e ospiti di caratura internazionale attraverso lezioni frontali, seminari tematici, lectio magistralis, company visits e studio in team work, assieme a godere della potenza simbolica dei luoghi francescani con delle visite mirate.

La prossima edizione (Assisi, 27 agosto - 4 settembre 2022) avrà come titolo I luoghi dell’abitare. Per una transizione equa e sostenibile. Dal 16 maggio sono aperte le iscrizioni tramite la pagina dedicata sul sito.

Pubblicato in data: 26/05/2022