Pubblicazione: 15/06/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-06-16 10:57:06

Seminario 'Il Dottorato di ricerca: leva strategica di qualificazione del capitale umano' - 22 giugno 2022 ore 9:30

Il prossimo 22 giugno alle ore 9:30 si terrà un seminario dedicato al tema “Il Dottorato di ricerca: leva strategica di qualificazione del capitale umano” presso l’aula P a livello 0 del Campus universitario “S. Venuta” di Catanzaro. L’incontro è organizzato dal Prof. Stefano Alcaro, coordinatore del Dottorato in Scienze della Vita dell’Ateneo catanzarese, e prevede l’intervento di illustri esperti del Ministero dell’Università e della Ricerca sulle opportunità dei percorsi dottorali, con particolare riferimento a quelli sostenuti con fondi PON disponibili negli ultimi cicli e con quelli PNRR relativi ai DM 351/22 e 352/22, disponibili a partire dal prossimo anno accademico. I lavori saranno introdotti dal Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro e prevedono il saluto del Dott. Vincenzo De Felice del MUR. Le relazioni saranno condotte dalle Dott.sse Sara Rossi (Autorità di Gestione PON Rel 2014-2022) e Sabrina Saccomandi (Esperta MUR sui fondi PON e PNRR). Il seminario è rivolto in primis ai dottorandi e docenti dell’UMG, ma è certamente di particolare interesse anche per Aziende ed Enti pubblici che potrebbero voler condurre nel prossimo futuro attività di ricerca e innovazione in convenzione con i corsi di dottorato attivi nell’Ateneo catanzarese attingendo ai suddetti fondi.

L’evento sarà pubblicizzato nell’area notizie ministeriale www.ponricerca.gov.it/notizie/2022 come altri eventi organizzati nel recente passato con il Dottorato in Scienze della Vita dell’UMG in stretta collaborazione con il MUR. La partecipazione è libera e potrà essere seguita on line prenotandosi via email a scuoladottorati@unicz.it. I crediti formativi core dell’evento rientrano nel modulo CV_S_113 dedicato al tema “Valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico” proposto nell’ambito del suddetto corso di Dottorato. Si allega la locandina dell’evento.

Pubblicato in data: 15/06/2022