Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 18:21:23
L'area si occupa di servizi e infrastrutture legate all’informatica, alle telecomunicazioni e ai sistemi multimediali garantendo il supporto “ICT” (Information and Communication Technology) alle attività di ricerca, di didattica e tecnico/amministrative dell’Ateneo.
Opera nei vari settori dell’informatica ad esempio occupandosi:
Chi siamo e di cosa ci occupiamo
L’Area Servizi informatici è composta da n. 9 unità di Personale:
- n. 1 Cat. EP
- n. 5 Cat. C
- n. 2 Cat. B
- n. 1 Collaboratore esterno
L'area si occupa di servizi e infrastrutture legate all’informatica, alle telecomunicazioni e ai sistemi multimediali garantendo il supporto “ICT” (Information and Communication Technology) alle attività di ricerca, di didattica e tecnico/amministrative dell’Ateneo.
Opera nei vari settori dell’informatica ad esempio occupandosi:
- delle parti attive della rete dati (interna, esterna) e della loro sicurezza,
- delle sale server,
- dello sviluppo e della gestione dei programmi gestionali,
- del Portale web di Ateneo
- del Sistema Mail di Ateneo
- della Rete Wireless (Eduroam, UMG-Campus, UMG-Ospiti)
- del Sistema E-learning
- del Servizio Presenze in aula
- degli applicativi web in uso presso l'Ateneo in ambito amministrativo (Titulus, Esse3, U-GOV, ecc..), ricerca, didattica
- del Sistema di Telefonia di Ateneo
- della gestione dei contratti campus: Microsoft, antivirus, Gsuite
- delle firme digitali per la verbalizzazione esami.
- del Sistema PEC
- della Gestione dell'APP Studenti
Offre, inoltre, un servizio per le segnalazioni di problemi tecnici tramite un ’HelpDesk’ riservato agli studenti, al personale tecnico-amministrativo, ai docenti, ai ricercatori e a tutte le persone che prestano servizio all’Ateneo di Catanzaro.
Cura, infine, il Servizio di Anagrafe Nazionale degli Studenti.
Indice di pagina
Chi sei? Naviga il sito per profilo